Ii Mito rivive… premiato il pilota di F1 della Williams Bruno Senna
[ Brisighella, Ravenna ] -
Alla domanda cosa ti affascina di più della Formula 1, tutti risponderebbero le vetture, il rombo dei motori. Si certo, ma credo che siano da ricordare anche chi le guida e le fa tremare ovvero i piloti. Piloti che entrano nella storia e piloti che ritornano di moda, uno fra tutti Bruno Senna, driver di Formula 1 del Team Willimas, vincitore del Trofeo Lorenzo Bandini 2012.
La premiazione si è svolta presso Brisighella, un bellissimo borgo medioevale che racchiude un’intensa storia, quella legata alla vita del pilota Lorenzo Bandini, scomparso nel 1967 in un tragico incidente nel Gran Premio di Monaco. C’erano davvero tutti, giornalisti e gente comune, tutti con gli occhi al cielo per vedere l’elicottero con Bruno Senna a bordo. Alla fine abbiamo assistito al suo arrivo, ma in macchina. Bruno un pilota, un ragazzo semplice ma serio, solare ma acuto, capace di sorprendere all’improvviso tutti con un sorriso. Mi sono precipitata da lui e subito tra la marea di persone, sono riuscita a fare una foto e ho ottenuto il tanto sospirato autografo. Davvero mi sono sentita nel mio mondo, ho visto tanti giornalisti tra cui Pino Allievi e Ettore Giovanelli, che giornata indimenticabile.
Tra tutti spiccava Bruno con i suoi occhiali da sole scuri e passo veloce. E via con la conferenza stampa. Tutti accalcati come predatori in cerca di notizie, informazioni apprezzabili nell’intento di cogliere una novità, come il fatto di domandare a Senna se ci sono voci sulla Ferrari. Io ero ancora li davanti a lui con macchina fotografica e registratore per immortalare ogni singolo istante, come una precisa giornalista. Poi ancora foto e tanta allegria per ciò che doveva ancora succedere. La giornata si conclude nel teatro di Brisighella con la consegna del premio Lorenzo Bandini.
Tripudio immenso di personalità e ancora giornalisti, che i miei occhi non sapevano dove guardare. Ripeto, che pomeriggio stupendo. La mia fantasia giocava con ogni singola sillaba pronunciata da quelle persone cosi speciali per me. Prima di tornare a casa, il tempo per un’altra foto con Bruno, ancora uno sguardo al mio sogno futuro e in rotta per Faenza. Tutto fantastico… la gente, Bruno Senna, il clima, credo che sia stata una giornata da foto ricordo, come un mondo perfetto e preciso che non abbandonerò mai. Un gioiello prezioso che indosserò solo per le occasioni, ma che in fondo avrò per sempre.