Notizie
Premiato a Brisighella il pilota della Mercedes Valtteri Bottas
08/05/2018
di Giulia Morelli
25 esimo Trofeo Lorenzo Bandini 2018 ospite anche Nick Heidfeld che arriva in Formula E Mahindra
|
[ Brisighella, Ravenna ] -
Una giornata all’insegna dell’emozione in tutti i sensi, resa ancora più intensa dall’attesa trepidante emanata dalla gente comune e dai protagonisti della manifestazione. Il cuore dell’evento piazza Carducci a poco a poco sembrava divenire sempre più affollata, mentre già da lontano si sentivano le voci dei giornalisti e telecronisti invitare la folla all’attenzione, sino ad uno dei momenti salienti della giornata. Un Fuoristrada Toyota con a bordo il Sindaco di Brisighella e l’Ex pilota di Formula 1 Nick Heidfeld si faceva largo tra i presenti come fosse spuntata all’improvviso pronta al turbinio di foto. Lo stesso Heidfeld dopo qualche giro dimostrativo del percorso, una volta indossato il casco ed entrato nell’abitacolo della sua monoposto di Formula E del Team Mahindra fu subito pronto per esibirsi sotto gli occhi di tutti.
Partito dalla piazza Carducci ogni qual volta si trovava di fronte al pubblico dopo essere passato dalle vie costeggianti la piazza sembrava uno spettacolo irripetibile. Una esibizione unica in una sorta di mini circuito cittadino nuovo studiato per l’occasione all’interno di uno dei borghi più belli d’Italia.
Tutto questo già poteva bastare per l’intenso gusto di innovazione portato da una vettura di Formula E, ma nel contempo ci si preparava per l’arrivo del premiato Valtteri Bottas. Dapprima una parata di vetture ed ecco Bottas alla guida della Mercedes di F1 del 2016 poi accompagnato anche dal suono dei tamburi ad annunciare il sopraggiungere del pilota sul palco per i consueti onori. Dopo le foto e gli autografi col pilota subito si è raggiunta piazza Marconi fulcro della premiazione, arricchita ancor più dalla presenza di altri nomi importanti come quello di Aldo Costa, responsabile del Progetto e Sviluppo della squadra di Formula 1 Mercedes AMG e lo stesso Nick Heidfeld pilota di Formula E. Valtteri Bottas visibilmente emozionato si guardava intorno, quando una voce chiamò il suo nome per il tanto atteso premio: “Trofeo Lorenzo Bandini”. In primo piano il suo viso sembrava come di sasso reso umano dalle gote arrossate, mentre nel frattempo i suoi occhi azzurrissimi sprizzano allegria e le sue mani approdavano sul Trofeo in Mostra e prontamente esibito. Alzato al cielo il premio Bottas di fatto è stato acclamato come nuovo vincitore di un trofeo alquanto prestigioso, passato nelle mani di una moltitudine di piloti, che contraddistinti per le loro prestazioni sono riusciti a farsi apprezzare anche per la loro umanità e semplicità d’animo.
|
| |
|
|