Notizie
24 esimo Trofeo Lorenzo Bandini 2017
10/06/2017
di Giulia Morelli
Premiato a Brisighella il Team Ferrari
|
[ Brisighella, Ravenna ] -
Fin dal primo pomeriggio la gente era gremita in piazza Carducci a Brisighella, accolta da un enorme stemma rosso Ferrari. Poco distante un esiguo palco ancora vuoto era pronto per omaggiare il team della Rossa, i rispettosissimi premiati del 24 esimo Trofeo Lorenzo Bandini. Nomi di grande importanza come Mattia Binotto “Direttore tecnico della Scuderia Ferrari”, Simone Resta “Chief Designer”, Massimo Rivola “Direttore sportivo della Ferrari Driver Accademy”, Andrea de Zordo “Progettista” e Tiziano Battistini “Responsabile progettisti ufficio tecnico”.
Ad incorniciare la piazza erano parcheggiate supercar Ferrari di ogni genere sino alle più contemporanee Fiat 500, di svariati colori. Di li a poco omaggiati anche dal suono dei tamburi e trombe ecco arrivare i veri protagonisti della giornata, gli uomini Ferrari vestiti in abiti formali con opportuna spilla Ferrari. Invitati a salire sul palco ed intervistati sono stati accolti da una moltitudine di applausi e riconoscimenti, a sottolineare ancor più quanta passione e rispetto vi è dietro un team vincente.
Arrivati in piazza Marconi dopo le dovute foto di rito, un secondo e più grande palco anch’esso rosso dava il benvenuto a tutti i presenti alla manifestazione, risaltato da un maxi schermo che ripercorreva i momenti salienti della vita del pilota Lorenzo Bandini. Il tutto reso ancora più emozionante dalla presenza della vedova del compianto pilota la signora Margherita Freddi che sul palco in maniera disinvolta ha estrapolato alcuni aneddoti dello stesso Bandini, ricordando così i 50 anni della sua scomparsa.
L’evento si è concluso dopo la premiazione della scuderia Ferarri, con una sorta di ritorno ai vecchi tempi rappresentati da piloti ed esponenti dei tempi passati che sono rimasti nella storia della Formula 1. Una giornata intensa nel ricordo del pilota Lorenzo Bandini, ma anche nel segno della Rossa che festeggia i suoi 70 anni ricchi di intense sensazioni, assieme ad una sempre e costante determinazione, lavoro e sguardo al futuro, un mix alquanto perfetto per continuare a passare nella storia.
|
| |
|
|