Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volkswagen Gol si svela all´International San Paolo Motor Show


22/10/2012

di Grazia Dragone

Il marchio tedesco presenta la nuova due porte Gol, puntando ad espandere la propria capacità produttiva con progetti ecosostenibili


Volkswagen Gol si svela all´International San Paolo Motor Show [ San Paolo,Brasile ] - A poche ore dall’apertura ufficiale del Salone di San Paolo in Brasile, il cui svolgimento è previsto a partire dal 22 ottobre fino al 4 novembre, Volkswagen anticipa la nuova proposta per la mobilità, presentandola davanti ad una platea di oltre 300 giornalisti, provenienti da ogni parte del pianeta.

Thomas Schmall, Presidente e CEO di Volkswagen in Brasile, ha rivelato la nuova Gol, vettura a due porte, che indossa la veste di premiere mondiale. Modello di grande successo sul mercato brasiliano, la Volkswagen Gol, rappresenta l’auto più venduta nel Paese sudamericano negli ultimi 25 anni, con oltre sette milioni di unità immatricolate.

Ma il parterre brasiliano ha visto sfilare anche i modelli Amarok insieme ad altre stelle del firmamento dell’automotive come le vetture Audi S8, la nuova Bentley Continental GT V8, la straordinaria Bugatti Grand Sport Vitesse, la nuova Lamborghini Gallardo LP 560-4 e la nuova Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet.

Nel settore dei veicoli commerciali pesanti e stato presentato il veicolo TGX e la Volkswagen Constellation 6x2 ADVANTECH, insieme al modello Scania R440 6x2, edizione celebrativa dei 55 anni del marchio.

Il Brasile, quale sesta economia più potente della Terra, con un prodotto interno lordo di 2.500 miliardi di dollari, secondo i dati del 2001, rappresenta un mercato privilegiato per il gruppo tedesco, presente qui sin dal 1953, con ben 24.000 dipendenti ed oltre 828 mila veicoli prodotti lo scorso anno.
Il marchio continua il suo percorso di crescita in Brasile e sta espandendo il suo impegno sia ambito ecologico che sociale.

“Il mercato automobilistico brasiliano ha un potenziale di crescita significativo. Il Gruppo Volkswagen intende valorizzare questa crescita e portarla avanti, in qualità di investitore e motore di innovazione, come datore di lavoro, attraverso la creazione di opportunità per le persone in questo paese”, sono state le parole di Martin Winterkorn, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen, pronunciate alla vigilia del Motor Show di San Paolo.

In questo contesto, il Gruppo Volkswagen investirà ben 3,4 miliardi di euro in Brasile fino al 2016 in nuovi prodotti e tecnologie, espandendo la propria capacità produttiva. Il marchio punta a rendere sempre più ecocompatibili i propri impianti, investendo direttamente nel settore delle energie rinnovabili.

L´impianto di Taubaté potrà produrre fino a 1.300 Volkswagen Gol e Voyage al giorno, utilizzando i nuovi standard ecologici previsti per la verniciatura, consentendo di risparmiare energia ed acqua. Ma Volkswagen sta intensificando anche il l suo ruolo di pioniere nella tutela dell'ambiente e la conservazione delle risorse, e sta progettando un secondo impianto idroelettrico in Monjolinho/San Paolo capace di generare 25,5 megawatt.
Già nel 2010, Volkswagen, prima e unica casa automobilistica in Brasile, ha investito circa 58 milioni di euro per la realizzazione della centrale idroelettrica di Anhanguera vicino Guará/ San Paolo che genera 22,7 megawatt. Complessivamente le due centrali idroelettriche potranno sostenere in futuro il 94% del fabbisogno energetico della Volkswagen.

Fotogallery
Thomas Schmall, Presidente e CEO di Volkswagen in Brasile, ha rivelato la nuova Gol, vettura a due porte, che indossa la veste di premiere mondiale. La Volkswagen Gol, rappresenta l’auto più venduta nel Paese sudamericano negli ultimi 25 anni, con oltre sette milioni di unità immatricolate. Nel settore dei veicoli commerciali pesanti e stato presentato il veicolo TGX e la Volkswagen Constellation 6x2 ADVANTECH, insieme al modello Scania R440 6x2, edizione celebrativa dei 55 anni del marchio. Il Brasile, quale sesta economia più potente della Terra, con un prodotto interno lordo di 2.500 miliardi di dollari, secondo i dati del 2001, rappresenta un mercato privilegiato per il gruppo tedesco.
Il Gruppo Volkswagen investirà ben 3,4 miliardi di euro in Brasile fino al 2016 in nuovi prodotti e tecnologie, espandendo la propria capacità produttiva. Il marchio punta a rendere sempre più ecocompatibili i propri impianti, investendo direttamente nel settore delle energie rinnovabili. Volkswagen sta intensificando anche il l suo ruolo di pioniere nella tutela dell'ambiente e la conservazione delle risorse, e sta progettando un secondo impianto idroelettrico in Monjolinho/San Paolo capace di generare 25,5 megawatt. Già nel 2010, Volkswagen, prima e unica casa automobilistica in Brasile, ha investito circa 58 milioni di euro per la realizzazione della centrale idroelettrica di Anhanguera vicino Guará/ San Paolo che genera 22,7 megawatt.

News Correlate
Nissan Kicks: il debutto ufficiale » Nissan Kicks: il debutto ufficiale
Il suv propone linee eleganti e soluzioni tecnologiche avanzate
Nissan Kicks: il nuovo crossover globale della gamma » Nissan Kicks: il nuovo crossover globale della gamma
Ispirato al concept presentato al Sao Paulo Motor Show 2014, il nuovo veicolo sarà lanciato sul mercato sudamericano
Salone San Paolo 2014, le novità di Citroen » Salone San Paolo 2014, le novità di Citroen
Concept e vetture di serie puntano a rafforzare la leadership del marchio nel mercato sudamericano
Renault Duster Oroch, premiere del Salone di San Paolo in Brasile » Renault Duster Oroch, premiere del Salone di San Paolo in Brasile
La show car anticipa anticipare l’evoluzione in fatto di stile di un pickup di prossima generazione
Peugeot al 28esimo Sao Paulo International Motor Show » Peugeot al 28esimo Sao Paulo International Motor Show
Un ricco stand illustra le scelte strategiche del brand d´Oltralpe

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]