Notizie
EICMA 2014: le proposte Piaggio
06/11/2014
di Irene Masoni
Vespa ancora regina ma a Milano c’è spazio per l᾽innovativo Piaggio Electric Bike Project
|
[ Milano, Italia ] -
Speciale EICMA 2014 L’EICMA di Milano è come ogni anno una delle occasioni più interessanti del mondo a due ruote e tra gli espositori protagonisti non poteva certamente mancare il Gruppo Piaggio. Oltre ad ospitare numerose proposte dei marchi Moto Guzzi e Aprilia la regina dello stand resta, come di consueto, la Vespa.
Sono tre i modelli Vespa che il gruppo Piaggio ha deciso di mostrare al salone del motociclo del capoluogo lombardo. Tra questi troviamo un debutto, quello della Vespa Sprint 150 S, che va così ad affiancarsi alle già esistenti versioni da 50 cc e 125 cc. Oltre alla Vespa Sprint 150 S troviamo in esposizione la versioni Turing della Vespa Primavera e dalla storica Vespa PX.
Accanto alle tre versioni di Vespa quest’anno Piaggio ha deciso di dedicare parte della sua esposizione anche al Piaggio Electric Bike Project. Stiamo parlando di una bicicletta a pedalata assistita dotata di un’unità propulsiva elettrica da 250 – 350 W e una batteria agli ioni di litio capace di garantire un’autonomia che, a seconda della tipologia di percorso, può arrivare a 120 chilometri. Si tratta di un progetto curato in ogni dettaglio, dalla sicurezza all’estetica, passando per la connettività.
Indubbiamente il lato estetico di questa Piaggio Electric Bike vuole la sua parte: il telaio in alluminio ha un accattivante carattere sportivo. Piaggio è inoltre riuscita a racchiudere tutti gli elementi del powertrain all’interno del telaio rendendo l’immagine complessiva armonica e decisamente piacevole.
|
| |
|
|