Notizie
Mini al Salone di Los Angeles, tutte le novità dello stand
10/11/2014
di Grazia Dragone
Mini 5 porte e la concept Superleggera sono le vedette della kermesse d´Oltreoceano
|
Il tipico drive-to-fun e lo stile all-british sono gli ingredienti principali delle vetture a marchio Mini, che ritroveremo tra le partecipanti al prossimo Salone di Los Angeles, kermesse dedicata alle proposte del settore auto. Il marchio britannico punta ad estendere la propria influenza anche Oltreoceano, dove le vetture di taglia compatta stanno diventando sempre più trendy e cool.
La gamma rinnovata di MINI fornisce soluzioni tecnologiche avanzate, design espressivo ed equipaggiamenti innovativi, per creare un'esperienza di guida unica e inimitabile. Debuttante assoluta negli States, la nuova MINI 5 porte, offre due porte addizionali e molto più spazio, sia a bordo che nel vano bagagli, il 30% più ampio rispetto alla versione tre porte.
Per la prima volta in 55 anni di storia del marchio, MINI ora può offrire anche modello a 5 porte. La MINI 5 porte aumenta il passo a 72 mm. Gli interni sono versatili e modulabili secondo le esigenze grazie allo schienale posteriore ripiegabile, che permette di accrescere ulteriormente lo spazio disponibile.
Nel mercato automobilistico statunitense, il nuovo modello sarà disponibile nelle opzioni MINI Cooper 5 porte e MINI Cooper S 5 porte. La gamma delle unità offre motori potenti ,ma straordinariamente efficienti, di nuova generazione, con tre o quattro cilindri e tecnologia MINI TwinPower Turbo.
A partire da novembre, quindi, la nuova Mini 5 porte entra ufficialmente nella famiglia Mini disponibile Oltreoceano, attualmente composta da sette versioni. Ma il Los Angeles Convention Center offre molto di più, come i nuovi prodotti nei settori delle attrezzature, accessori e il sistema MINI Connected.
Le concept sono rappresentate dal modello MINI Superleggera Vision, che interpreta il concetto di roadster, affidandosi alla trazione e allo stile inglese e italiano, mentre la propulsione elettrica la rendo no estremamente innovativa. La vettura nasce dalla collaborazione tra Mini e l’atelier italiano Touring Superleggera. Realizzata a mano, la MINI Superleggera Vision presenta una moderna interpretazione di una classica due posti open-top dal design minimalista ed emozionale allo stesso tempo.
|
| |
|
|