Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lcv Capital Management investe nel Sud Italia


31/05/2015

di Giovanni Iozzia

Il fondo di investimento americano vuole costruire automobili innovative nel Sud Italia. Presentati due progetti per un investimento di 120 milioni di euro


Lcv Capital Management investe nel Sud Italia [ Gioia Tauro ] - Il fondo di investimento americano, Lcv Capital Management, intende costruire automobili innovative nel Sud Italia.
Sono infatti stati presentati due progetti per un investimento globale di 120 milioni di euro.

Il primo riguarda la realizzazione di una nuova automobile che avverrà nell’ex sito industriale dell’Isotta Fraschini a Gioia Tauro in Calabria e prevede l’impiego di 400 lavoratori. Altri 300 unità saranno utilizzate nell’impianto ex Om Carrellia di Modugno in Puglia per la produzioni di componenti.
Il secondo progetto riguarda il settore finanziario di sostegno alle imprese.
La Lcv conta di beneficiare dei contributi dei Contratti di sviluppo gestiti da Invitalia.

L’obiettivo è quello di realizzare un’automobile innovativa che pesi molto meno di quelle prodotte finora perché, grazie ad una tecnica innovativa, la tradizionale lamiera sarebbe sostituita da un composto di plastica e vetro più leggero e più veloce da realizzare.

Il nuovo modello, una berlina di segmento C, dovrebbe costare intorno ai 13 mila euro ed avrebbe consumi abbastanza bassi: 20 chilometri al litro per la motorizzazione a benzina, 25 per quella diesel.

Il managing director di Lcv, Anthony J. Bonidy, ha spiegato che la scelta dell’Italia è legata a diversi motivi: «La crescita del valore del dollaro che rende convenienti gli investimenti in Europa, il Made in Italy e la cultura della qualità, la tradizione nell’automotive che permette di trovare stabilimenti e manodopera, la logistica perché da Gioa Tauro siamo collegati con tutti i mercati e il mercato italiano che è perfetto per questo tipo di vettura».


News Correlate
Fiat, Termini Imerese: fine della produzione il 23 novembre » Fiat, Termini Imerese: fine della produzione il 23 novembre
Dal 24 novembre al 31 dicembre cassa integrazione per gli operai, in attesa della possibile riconversione dell´impianto
Termini Imerese, arriva la DR Motors » Termini Imerese, arriva la DR Motors
L’azienda dell’imprenditore molisano Massimo Di Risio pronta a rilevare lo stabilimento che la Fiat abbandonerà alla fine di quest’anno.
Termini Imerese, la De Tomaso presenta il suo progetto » Termini Imerese, la De Tomaso presenta il suo progetto
Prevista la produzione di 38 mila auto l’anno e l’occupazione di 1.450 addetti
Termini Imerese, raggiunto l’accordo » Termini Imerese, raggiunto l’accordo
L’ok a tutti e sette i progetti della shot list: al posto dello stabilimento della Fiat sorgerà un grande polo multi produttivo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]