Notizie
Auto vintage in mostra a Russelsheim
20/06/2016
di Giovanni Iozzia
Domenica prossima, nelle Opel Villas, si svolgerà la sedicesima edizione della mostra dedicata alle auto costruite prima del 1986. Previsti 3.000 partecipanti
|
[ Rüsselsheim, Assia, Germania ] -
Domenica prossima 26 giugno, a Rüsselsheim in Germania, storica sede della Opel, si svolgerà la sedicesima edizione della mostra dedicata alle auto d'epoca. L'evento, che si terrà nelle Opel Villas della zona, è ormai diventato un classico del settore vintage. Aprirà i battenti alle 9 e li chiuderà alle 16. Ci saranno circa 3.000 partecipanti che esporranno veicoli costruiti prima del 1986: si potranno quindi automobili, trattori, motociclette e biciclette di tutti i marchi.
Uno dei momenti più importanti della rassegna sarà senza dubbio la parata delle giardinette Opel, che sarà presentata da Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, e da Patrick Burghardt, sindaco di Rüsselsheim. Sfileranno una Rekord D Caravan, una Kadett D Caravan di proprietà del servizio di soccorso stradale ADAC e una Rekord E Caravan dei Vigili del fuoco guidata da una vera e propria leggenda delle competizioni turismo: Joachim Winkelhock.
Un appuntamento all'insegna delle station wagon tra le quali ci saranno: la Kadett A, la Kadett C, la P2 in versione van, un furgone per le consegne rapide, un'ambulanza Commodore C e ovviamente una nuova Astra Sports Tourer, l'Auto dell'Anno 2016 che dimostrerà quanto forte si il legame tra passato e presente. L'evento sarà presentato dall'esperto di auto d'epoca Detlef Krehl che descriverà brevemente i vari veicoli e intervisterà Karl-Thomas Neumann e Patrick Burkhardt.
La giornata non offrirà attrattive solo agli appassionati di auto classiche ma anche qualcosa per tutti i membri della famiglia, grazie a un ricco programma di spettacoli musicali coni gruppi Big Feet Boys, Hispanos, Absinto Orkestra de Swingers, Skotty and The Wonderfrolleins. Saranno previste delle aree di parcheggio gratuito sulla Mainzer Strasse e davanti alla Adam Opel Haus, da entrambe le aree di sosta una navetta offrirà un servizio di trasporto gratuito alle Opel Villas. L'ingresso e la partecipazione all'evento sono gratuiti.
|
| |
|
|