Notizie
La S60 è la nuova rivelazione di casa Volvo
12/02/2010
di Chiara Solitario
La casa automobilistica svedese, approderà al Prossimo Salone Internazionale di Ginevra, con la S60, l’auto rivelazione dell’anno. Punterà alla vendita di 90 mila modelli l’anno
|
Dopo tutte le chiacchere sentite in questi giorni sulla crisi del settore auto, sullo stop degli incentivi da parte del nostro Governo, la casa Svedese Volvo, la cui cessione alla casa Geely cinese sembra ormai alle porte, a quanto pare non sente assolutamente alcun peso nella sua azienda e cerca di uscire fuori dai canoni (proprio nell’istante del mutamento improvviso nel nostro paese), presentando il nuovo gioiello in tutte le sue concessionarie . E’ attesa l’anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra la nuova Volvo S60, se ne immatricoleranno circa 90 mila esemplari l’anno, in tutto il mondo e 30 mila solo nel Nord America. Il nuovo pupillo della casa automobilistica svedese, avrà una linea diversa dal solito e richiamerà un po’i canoni di una coupè, dotazioni tecnologiche all’avanguardia che si avvicinano sempre, alla ormai intramontabile tradizione Volvo.
Le caratteristiche della Volvo S60. Sei cilindri turbo da 360 cavalli tuoneranno sotto il cofano della vettura e sarà molto difficile non accorgersi di lei, quando sfreccerà sulle strade di tutto il mondo. Per gli amanti della velocità (ma sempre con la giusta cautela), sarà possibile acquistare il modello a trazione integrale, che accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi. Per chi volesse risparmiare un pochino, invece sia sulla velocità che sulla spesa della benzina, si consiglia i turbodiesel 2.0 da 204 cavalli, considerati sempre dei veri gioielli della nuova Volvo S60, ma meno adrenalinici del precedente. Insomma una vasta gamma di scelta, pronta ad approdare al Salone di Ginevra il prossimo mese, una vettura in grado di soddisfare davvero, ogni tipo di esigenza e rendere appagato il guidatore, in ogni momento che la si guida. Inoltre la S60 monterà di serie, tra gli altri particolari, che la rendono unica e inimitabile, il Pedestrian Detection, che sarà attivo fino a 35 km/h e frenerà la vettura, nel momento stesso in cui il guidatore, non avvertirà per primo un ostacolo. Poi ci sarà anche l’Advanced Stability Control, che gestirà la stabilità e il Corner Traction Control, che in ultimo, coordinerà entrambe le ruote, durante una curva pericolosa.
Insomma, per tutti gli amanti di motori, il consiglio è quello di recarsi al Salone Internazionale di Ginevra e poter vedere da vicino, la nuova arrivata di casa Volvo, la S60, in tutte le sue sfaccettature, montare all’interno e per qualche istante, sentire il brivido della guida, anche solo stando fermi.
|
| |
|
|